green pass, controlli e privacy

Il green pass rispetta la riservatezza dei dati sanitari. Lo ha stabilito il Consiglio di Stato con Ordinanza n. 5130 del 17 settembre 2021, con la quale viene respinto l’appello di alcuni cittadini italiani che avevano lamentato, tra l’altro, la violazione delle norme in materia di privacy. Per il Consiglio di Stato il rischio che la certificazione verde comprometta la sicurezza nel trattamento dei dati sensibili ha carattere meramente potenziale. L’attuale sistema di verifica del possesso del green pass non sembra rendere conoscibili ai terzi il concreto presupposto dell’ottenuta certificazione. La certificazione rientra nelle misure a livello europeo non eludibili.

Lascia un commento

CHI SIAMO

L’UnsiClab è una fratellanza di uffici e strutture sindacali UNSIC che condividono i medesimi principi e valori ispirati all’assistenza alle imprese quale motore garante della stabilità economica nonché verso i settori più deboli del tessuto sociale italiano seppur in territori diversi.

Nei nostri uffici ogni cittadino trova una assistenza costante, cordiale e professionale frutto di studio, ricerca ed approfondimento. Le Imprese hanno a disposizione consulenti capaci di gestire le fasi di start up, di crisi nonché ogni consiglio utile alla gestione del personale nel delicato bilanciamento degli interessi delle parti protagoniste del mercato del lavoro.

Connettiti con noi