servizio Greenpass 50+

Con Messaggio n. 3589 del 21 ottobre 2021 l’INPS ha comunicato la pubblicazione del servizio “Greenpass50+” per i datori di lavoro, con più di 50 dipendenti, sia privati che pubblici non aderenti a NoiPA, per la verifica del possesso del Green pass da parte dei propri dipendenti.
La procedura, attraverso l’interrogazione della Piattaforma nazionale-DGC come intermediario, consente la verifica asincrona della certificazione verde con riferimento all’elenco di codici fiscali dei dipendenti, noti all’Istituto al momento della richiesta. Nello specifico, il servizio prevede tre fasi: accreditamento, elaborazione, verifica.
Il servizio “Greenpass50+”

  • è attivabile puntualmente con l’inserimento dei singoli codici fiscali dei dipendenti,
  • può essere attivato massivamente prevedendo l’importazione di un file in formato .CSV, il cui template è scaricabile dall’applicazione stessa,
  • consente l’importazione massiva dei codici fiscali dei dipendenti da associare ai verificatori e
  • permette l’importazione massiva dei verificatori se l’azienda, in base alla sua organizzazione territoriale, ha la necessità di inserire un numero considerevole di verificatori.

Lascia un commento

CHI SIAMO

L’UnsiClab è una fratellanza di uffici e strutture sindacali UNSIC che condividono i medesimi principi e valori ispirati all’assistenza alle imprese quale motore garante della stabilità economica nonché verso i settori più deboli del tessuto sociale italiano seppur in territori diversi.

Nei nostri uffici ogni cittadino trova una assistenza costante, cordiale e professionale frutto di studio, ricerca ed approfondimento. Le Imprese hanno a disposizione consulenti capaci di gestire le fasi di start up, di crisi nonché ogni consiglio utile alla gestione del personale nel delicato bilanciamento degli interessi delle parti protagoniste del mercato del lavoro.

Connettiti con noi