Reddito di Cittadinanza e Assegno Unico Universale

L’INPS con proprio messaggio n. 2632 del 12 luglio 2023 ha fornito importanti chiarimenti in merito alla disciplina transitoria per la fruizione del reddito di cittadinanza fino al 31 dicembre 2023 e agli effetti sulla percezione dell’assegno unico e universale  per figli a carico.
Specificamente è stabilito che i nuclei familiari aventi diritto all’Assegno Unico Universale anche dopo la scadenza delle sette mensilità del reddito di cittadinanza devono presentare autonoma domanda per il riconoscimento del medesimo assegno entro l’ultimo giorno del mese di competenza del reddito di cittadinanza.

Lascia un commento

CHI SIAMO

L’UnsiClab è una fratellanza di uffici e strutture sindacali UNSIC che condividono i medesimi principi e valori ispirati all’assistenza alle imprese quale motore garante della stabilità economica nonché verso i settori più deboli del tessuto sociale italiano seppur in territori diversi.

Nei nostri uffici ogni cittadino trova una assistenza costante, cordiale e professionale frutto di studio, ricerca ed approfondimento. Le Imprese hanno a disposizione consulenti capaci di gestire le fasi di start up, di crisi nonché ogni consiglio utile alla gestione del personale nel delicato bilanciamento degli interessi delle parti protagoniste del mercato del lavoro.

Connettiti con noi