Superbonus 120% o 130% per le nuove assunzioni

Il Ministro dell’economia e delle finanze, di concerto con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, ha emanato il D.M. 25 giugno 2024, contenente le modalità di attuazione dell’agevolazione di cui all’art. 4 del D.Lgs. n. 216/2023
Per i titolari di reddito d’impresa e gli esercenti arti e professioni è prevista, per il periodo d’imposta 2024, ai fini della determinazione del reddito:

  • una maggiorazione del costo del lavoro ammesso in deduzione in presenza di nuove assunzioni di dipendenti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, compresi quelli a tempo parziale (cd. superbonus 120%), nonché
  • un’ulteriore deduzione in presenza di nuove assunzioni di dipendenti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche a tempo parziale, rientranti nelle categorie di lavoratori meritevoli di maggiore tutela (cd. superbonus 130%).

Lascia un commento

CHI SIAMO

L’UnsiClab è una fratellanza di uffici e strutture sindacali UNSIC che condividono i medesimi principi e valori ispirati all’assistenza alle imprese quale motore garante della stabilità economica nonché verso i settori più deboli del tessuto sociale italiano seppur in territori diversi.

Nei nostri uffici ogni cittadino trova una assistenza costante, cordiale e professionale frutto di studio, ricerca ed approfondimento. Le Imprese hanno a disposizione consulenti capaci di gestire le fasi di start up, di crisi nonché ogni consiglio utile alla gestione del personale nel delicato bilanciamento degli interessi delle parti protagoniste del mercato del lavoro.

Connettiti con noi