I click days per i flussi 2024/2025

In Gazzetta Ufficiale n. 239 dell’11 ottobre 2024 è stato pubblicato il Decreto Legge n. 145 dell’11 ottobre 2024 con il quale sono state stabilite le disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, di gestione dei flussi migratori, di protezione internazionale e di procedimenti giurisdizionali.

In particolare, l’articolo 2 stabilisce che, per il 2025, i datori di lavoro ovvero le organizzazioni dei datori di lavoro ex art. 24-bis del D.Lgs. n. 286/1998, che vogliono presentare, nei click days, richiesta di nulla osta al lavoro per l’ingresso di lavoratori stranieri, procedono a precompilare i moduli di domanda sul portale informatico messo a disposizione dal Ministero dell’Interno. Le domande di nulla osta al lavoro possono essere precompilate dal 1° novembre al 30 novembre 2024.

Invece, le domande per gli ingressi nell’ambito delle quote per lavoro stagionale nel settore turistico-alberghiero, con click day il 1° ottobre 2025, possono essere precompilate dal 1° luglio al 31 luglio 2025.

Lascia un commento

CHI SIAMO

L’UnsiClab è una fratellanza di uffici e strutture sindacali UNSIC che condividono i medesimi principi e valori ispirati all’assistenza alle imprese quale motore garante della stabilità economica nonché verso i settori più deboli del tessuto sociale italiano seppur in territori diversi.

Nei nostri uffici ogni cittadino trova una assistenza costante, cordiale e professionale frutto di studio, ricerca ed approfondimento. Le Imprese hanno a disposizione consulenti capaci di gestire le fasi di start up, di crisi nonché ogni consiglio utile alla gestione del personale nel delicato bilanciamento degli interessi delle parti protagoniste del mercato del lavoro.

Connettiti con noi