Tutte le novità relative ai fringe benefit 2025

Relativamente all’universo delle condizioni più favorevoli per i dipendenti e degli incentivi all’occupazione offriamo questa breve declaratoria delle novità in vigore nel 2025:

  •  L’importo che può essere individuato a premio “welfare” e quindi beneficiare dell’esenzione fiscale viene elevato a mille euro per tutti: a duemila euro per chi ha figli;
  • importi maggiorati per i neoassunti che accettano di trasferirsi ad oltre 100 chilometri da casa prevedendo un tetto di non tassabilità aumentato a 5.000 euro. La soglia viene innalzata per due anni dalla data di assunzione a patto che il lavoratore abbia un reddito fino a 35.000 euro nell’anno d’imposta precedente all’assunzione. Gli importi relativi all’anno in corso devono essere pagati entro la scadenza del 12 gennaio 2025;
  • Viene elevato dal 25 al 30% il limite di detassazione delle mance che i camerieri ricevono dai clienti;
  • Le spese per le trasferte lavorative dovranno essere tracciabili. Dal pagamento dei taxi al ristorante e all’albergo: bisognerà pagare con una carta o un bonifico per poter essere utilizzate dalla propria azienda come un costo da scaricare.
  • E’prorogata per tre anni la maggiorazione del costo ammesso in deduzione per le nuove assunzioni, pari al 20%, elevato al 30% per giovani e donne;
  • Prorogati per tre anni la detassazione dei premi di produttività (dal 10% al 5%, con un tetto a 3.000 euro per i redditi fino a 80.000 euro).

Lascia un commento

CHI SIAMO

L’UnsiClab è una fratellanza di uffici e strutture sindacali UNSIC che condividono i medesimi principi e valori ispirati all’assistenza alle imprese quale motore garante della stabilità economica nonché verso i settori più deboli del tessuto sociale italiano seppur in territori diversi.

Nei nostri uffici ogni cittadino trova una assistenza costante, cordiale e professionale frutto di studio, ricerca ed approfondimento. Le Imprese hanno a disposizione consulenti capaci di gestire le fasi di start up, di crisi nonché ogni consiglio utile alla gestione del personale nel delicato bilanciamento degli interessi delle parti protagoniste del mercato del lavoro.

Connettiti con noi